Pc Pratica fornisce una vasta gamma di soluzioni di videosorveglianza, sistemi antintrusione e domotica, per qualsiasi ambiente o situazione (interni o esterni, reti cablate o wireless, anche controllabili da remoto). Agli utenti di sistemi TVCC che desiderano passare dai sistemi analogici esistenti alla tecnologia network video, Pc Pratica offre, un incredibile scelta di soluzioni che semplificano la migrazione e l’espansione. Le soluzioni network video di Pc Pratica sono basate su soluzioni flessibili, scalabili, espandibili e facilmente integrabili in altri sistemi come quelli per il controllo degli accessi e la gestione di edifici.

Le soluzioni Pc Pratica per la videosorveglianza offrono i seguenti vantaggi:
• Accesso alle immagini video in presa diretta in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. Gli operatori possono accedere a flussi video in presa diretta in qualsiasi momento e da qualsiasi computer, ovunque si trovi. Il network di Pc Pratica è in grado di acquisire e trasmettere video di alta qualità su qualsiasi rete IP o su Internet e di memorizzarne i filmati in luoghi remoti, garantendo i termini di convenienza e sicurezza.

• Protezione e sicurezza per i propri investimenti senza limiti

• Il numero di luoghi in cui è possibile installare le telecamere è praticamente illimitato. La tecnologia digitale non è infatti vincolata a ingressi fisici di videoregistratori o a frame grabber, e il prodotto può essere collegato a LAN, xDSL, modem, trasmettitori wireless o telefoni cellulari.

• Scalabilità e flessibilità al passo con le necessità dell’azienda. Un sistema di video in rete può essere ampliato facilmente da Pc Pratica, inserendo nuovo telecamere, in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, grazie al pieno rispetto degli standard industriali adottati.

• Competitività e Qualità con massima attenzione al Risparmio. I sistemi per il video in rete di Pc Pratica si appoggiano a reti Ethernet e, utilizzando Server Standard per la registrazione e l’archiviazione, piuttosto che hardware proprietario, permettono di ridurre sensibilmente i costi relativi alla gestione e alla strumentazione mantenendo alti i parametri di qualità e competenza.