Infrastrutture di rete

Realizziamo e certifichiamo impianti di rete per ogni esigenza di connettività anche a lunga distanza

Posa e attestazione di Fibra Ottica

Coperture Wireless anche di grandi dimensioni.
BreezeACCESS-VL3


Firewall e Proxy

Pc Pratica cura la messa in Sicurezza della vostra rete
• Installazione e Assistenza Firewall di rete con Sistemi Hardware e Software
• Installazione Sistemi di Proxy per il Content Filtering (filtro dei contenuti, dei siti visibili, statistiche sugli accessi etc…)
Installazione Server Gateway con Antivirus per filtrare: Posta Infetta da Virus – Posta Spazzatura (SPAM)- Siti WEB con Virus – Siti FTP con Virus


Security Check

Pc Pratica effettua il Controllo della Sicurezza della vostra Rete Internet, abbracciando le seguenti attività:
• Controllo dello stato della rete Interna
• Verifica degli apparati di rete attivi: Router e Firewall/Proxy
• Report dell’analisi
• Contromisure

Centraline telefoniche

Pc Pratica realizza impianti telefonici tradizionali e non, ed è in grado di fornire un ampia gamma di prodotti di ultimissima generazione nel campo delle telecomunicazioni, operando su ogni tipo di linea:

Le soluzioni Pc Pratica per la telefonia VoIP offrono i seguenti vantaggi:
• Riduzione costi telefonici
• Segreteria vocale
• Fax in formato PDF via Microsoft Fax
• Configurazione apparecchio telefonico per telefonare e ricevere telefonate sullo stesso numero in qualsiasi parte del mondo (tramite IP)
• Chiamate intercontinentali sui numeri dell’ufficio, come fossero chiamate tra interni
• VoIP Gateway: Ricezione e inoltro telefonate sulle linee VoIP o tradizionali
Telelavoro tramite IP fisso


VOIP IP PBX

Il Centralino Telefonico 3CX per Windows è un IP PBX basato su software, vincitore di numerosi premi, che sostituisce completamente i tradizionali PBX proprietari basati su hardware. Esso è basato sullo standard SIP e supporta i più popolari telefoni SIP, gateway VOIP, provider VOIP e linee telefoniche PSTN. E’ semplice da gestire dagli amministratori del sistema e si integra bene con l’infrastruttura di rete di Windows.
I benefici di questa tecnologia sono:
• Possibilità di installare un cablaggio separato poiché il sistema usa la rete esistente dei dati
• Semplicità di installazione e gestione attraverso la sua console basata su interfaccia Web
• Costi molto inferiori rispetto ad un PBX basato su hardware
• Possibilità per gli impiegati di condividere la propria postazione di lavoro e di svolgere la propria attività anche telematicamente
• Gli utenti possono configurare autonomamente i loro interni usando il portale Utente
• Possibilità di utilizzare qualsiasi telefono SIP invece di essere legati ad un particolare venditore
• Possibilità di ricevere e fare chiamate attraverso la linea telefonica normale esistente usando un Gateway VoIP
• Risparmiare sul costo delle chiamate. Configurazioni semplificate usando i template per i più popolari telefoni SIP / Provider VoIP